Home In Evidenza Al “Telesia For Peoples”, Fucci con Ali Onlus

Al “Telesia For Peoples”, Fucci con Ali Onlus

393
0

 L’ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo, il sindaco della Città di Assisi Stefania Proietti, l’inviato di guerra del quotidiano “Avvenire” Nello Scavo, la Coldiretti, l’imprenditore Nicola Grasso (titolare della “Goil”), il professor Armando Rocco (esperto sulla sicurezza stradale) e il Centro Studi “Piero Calamandrei” di Napoli sono i vincitori del “Premio Telesia for Peoples” che verrà conferito domenica sera nelle terme di Telese nell’ambito di una cerimonia spettacolo che avrà come ospiti anche numerosi artisti, tra cui Livio Cori, il cabarettista Ciro Giustiniani e il ballerino Lino Leonardi di “Amici”.


 Il “Telesia for Peoples” – come è stato detto durante la presentazione del programma alla Rocca dei Rettori di Benevento dal giornalista Mimmo Ragozzino, presidente dell’associazione no profit che promuove l’evento, e dal presidente facente funzione della Provincia Nino Lombardi – prenderà però il via venerdì sera con un serata spettacolo per i giovani “Aspettando l’alba … di un nuovo giorno” che ha lo scopo di dare un segnale di speranza per un futuro migliore, dopo due anni di pandemia che ha costretto tutti all’isolamento sociale.

Tra gli altri, Alessandro Fucci, classe ’77, laureato in scienze del turismo, e specializzato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale.

Il dottore Fucci porterà sul palco del Telesia for Peoples, la storia di Ali Onlus– Associazione Medico Scientifica, di cui è il Presidente.

Fucci al lancio di Ali Onlus

L’idea è stata quella di creare una associazione medico –assistenziale per far sentire la voce di chi la voce l’ha persa a furia di urlare.

I 3/5 dei soci fondatori hanno problemi di salute e li hanno combattuti o li stanno combattendo.

Abbiamo progettato e lanciato in rete una PIATTAFORMA SEMPLIFICATA DI TELEMEDICINA, per far sì che il cittadino si senta costantemente affiancato nei problemi di salute giornalieri.”

Così Fucci, racconta la sua associazione, che nasce innanzitutto per amore.

Inoltre è bene ricordare che Fucci proviene da una famiglia impegnata da sempre nel sociale, quindi questa manifestazione sarà un’opportunità per ribadirlo ancora.

L’appuntamento è per il prossimo week end: 22/23/24 luglio.

Fonti: Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui