Non solo il rilancio del territorio, per Valle di Maddaloni.
L’assistenza domiciliare per i bisogni socio- assistenziali
L’Ambito Territoriale C2, rende nota l’opportunità per i cittadini di Valle di Maddaloni, insieme ad Arienzo, Cervino, Maddaloni, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, attraverso avviso pubblico, di accedere al servizio di assistenza domiciliare (SAD).
L’avviso pubblico è indirizzato ad anziani e disabili, e prevede prestazioni socio-assistenziali per la persona e per il suo ambiente di vita.
Il servizio è accessibile attraverso istanza da compilare, ritirabile presso gli uffici preposti del proprio comune di residenza, da rinviare attraverso pec (ambito.c2@pec.comune.maddaloni.ce.it), o da consegnare a mano presso l’ufficio Protocollo della casa comunale.
I requisiti necessari per l’accesso ai suddetti servizi sono i seguenti:
• ANZIANI: età superiore ai 65 anni e stato di bisogno socio- assistenziale determinato da fattori quali: anzianità, perdita dell’autonomia personale, valore ISEE (se inferiore i 10.927,90 euro le prestazioni erogate sono gratuite, se superiore a 29.710,24 euro viene corrisposto il costo totale della prestazione);
• DISABILI: certificazione di disabilità della legge 104/1992 o certificazione sanitaria attestante comprovata disabilità grave e contestuale bisogno socio-assistenziale.