Home In Evidenza Focus delle parti politiche sulla probabile crisi di governo: Pd, Forza Italia...

Focus delle parti politiche sulla probabile crisi di governo: Pd, Forza Italia e Lega

319
0

Il Movimento 5 Stelle lascerà l’Aula del Senato al momento del voto di fiducia sul dl Aiuti.

Lo ha confermato il presidente 

Giuseppe Conte

 durante l’assemblea congiunta dei parlamentari al termine della riunione del Consiglio nazionale dei Cinquestelle che si è tenuta nella sede di Campo Marzio, a Roma. “Non possiamo che agire con coerenza e linearità”, ha spiegato Conte. “Siamo gli unici a incalzare il governo sulle emergenze”.

Le parti politiche

“La scelta annunciata da Conte e dal M5s rimette in discussione molte cose, e in una maggioranza così eterogenea ci sono dei distinguo.

Ma io non mi preoccupo, esiste il voto di fiducia che è fondamentale. Chiederemo di fare una verifica per capire se questa maggioranza c’è ancora o no”. Lo dice Enrico Letta, ospite della Festa regionale dell’Unità a Melzo, commentando l’annuncio di Giuseppe Conte sulla non partecipazione del M5s al voto in Senato sul dl Aiuti.

Telefonata tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi per commentare la situazione politica e ribadire “piena sintonia”, dopo la decisione dei Cinquestelle di non votare la fiducia in Senato sul dl Aiuti.

Lo riferisce una nota della Lega, aggiungendo che i due leader si risentiranno giovedì. “A maggior ragione in questa fase delicata, il centrodestra di governo prenderà decisioni comuni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui