Ai referendum in materia di giustizia Silvio Berlusconi voterà cinque “Sì” e invita gli elettori a seguire il suo esempio.
“Non si tratta di un voto contro la magistratura, ma di una riforma necessaria e senza la quale non saremo mai una vera democrazia, un Paese veramente giusto e libero”, ha affermato il leader di Forza Italia. Per Berlusconi, quella della giustizia è “una questione fondamentale per tutti noi. Ci riguarda tutti: chi ha la sventura di dover subire un processo, nel processo non entra da solo ma entra con i propri genitori, i propri figli, i propri collaboratori”.
“Vi chiedo di andare a votare per questi referendum – spiega Berlusconi in un video appello -. Io naturalmente voterò cinque sì, e vi invito a fare la stessa cosa. Non è un voto contro la magistratura, so bene che la buona parte dei magistrati sono persone corrette, che meritano riconoscenza per il lavoro che fanno. Ma occorre davvero una riforma per poter finalmente contare su una giustizia giusta, imparziale, che garantisca i diritti e le libertà di tutti noi”.