Organizzate dal settore politiche sociali del Comune di Benevento
Cure termali per gli anziani di Benevento, con trasporto gratuito. Ad annunciarlo il sindaco Clemente Mastella e l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone.
L’intervento è in collaborazione con l’Impresa A. Minieri S.p.A. titolare degli stabilimenti termali di Telese Terme (BN), e prevede un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito.
Possono usufruire di questo servizio gli anziani residenti nel comune di Benevento, che abbiano compiuto il 65° anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.
I cittadini interessati possono effettuare, in regime convenzionato, fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari e insufflazioni endotimpaniche, inoltre massaggi ed altre terapie complementari non convenzionate.
La convenzione con il S.S.N. dà diritto, su prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario, ad un ciclo di cure termali all’anno. Per le cosiddette “categorie protette”: invalidi di guerra, di servizio, del lavoro e civili (invalidità superiore ai due terzi), la legge prevede la possibilità del doppio ciclo di cura annuale.
Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.
I servizi offerti prevedono:
– supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco;
– trasporto gratuito in pullman A/R presso le Terme di Telese;
– visita medica gratuita propedeutica all’effettuazione delle cure;
– controllo medico ed infermieristico gratuito a richiesta durante il ciclo di cura;
– cura idropinica gratuita; – integrazione idromassaggio gratuita per chi effettua un ciclo di fanghi+bagni.
Fonte Ottopagine