Fonte Ottopagine
Benevento
Queste sono le ore decisive, nelle quali le coalizioni per le amministrative del capoluogo sannita, prendono forma.
Mentre la segreteria provinciale dei dem, incorre nel dimissionario Valentino, il centro sinistra si spezzetta, non si sa ancora bene dove e come, anche il centro destra fai capricci.
Lucio Lonardo ha dato la disponibilità a rappresentare il centrodestra, ma unito, e allora il centrodestra si unisce contro Lucio Lonardo.
Questo quanto diffuso dalle coalizioni presenti al tavolo d’intesa:
Fratelli d’Italia e la Lega – nonché le civiche Benevento Libera e Città Nuova – al termine del tavolo del centrodestra hanno condiviso la necessità che il prossimo candidato sindaco alle elezioni amministrative autunnali sia interprete coerente dei valori e degli ideali del centrodestra: autenticamente alternativo agli ultimi quindici anni di conduzione amministrativa da parte del centrosinistra e del trasformismo mastelliano.
All’uopo nelle prossime ore verrà chiesto a Federico Paolucci e Rosetta de Stasio di contribuire anche loro, unitamente alle forze del centrodestra, alla realizzazione di un nuovo progetto politico amministrativo che veda Benevento protagonista del suo futuro, all’altezza della sua storia. L’auspicio è quello che anche Forza Italia – che al momento non condivide questo percorso – possa dare il suo fattivo contribuito per la vittoria del centrodestra, in quanto l’unico valore aggiunto è soltanto l’unità della coalizione.
Di seguito le firme apposte al comunicato:
Domenico Matera, FDI
Pasquale Fiore, LEGA
Luigi Bocchino, BENEVENTO LIBERA
Nazzareno Fiorenza, CITTÀ NUOVA