E tu di “che protesta sei”?
Una settimana dopo la protesta che ha paralizzato l’autostrada A1 tra Caserta e Napoli, creando tanti disagi agli automobilisti, i venditori ambulanti aderenti alla sigla dell’Ana-Ugl tornano a protestare con un lungo e lento “serpentone” di auto e furgoni che da Caserta Sud è risalito verso nord, per poi imboccare l’uscita di Santa Maria Capua Vetere.
E’ accaduto martedì 13 aprile.
Riportiamo la notizia anche per fare i vari confronti rispetto a quanto invece verificatosi a Roma dinanzi al Senato, ma soprattutto per rispondere al popolo che ammira, battendo anche le mani, i signori che si sono cimentati nel circo delle proteste dinanzi alle sedi del governo, generando caos, assembramenti, feriti ed arresti.
Il nostro intento è quello di sensibilizzare prima di aggredire, e di comprendere a fondo, prima di parlare.
L’arrivo del Covid-19 non è stata una scelta di “un oscuro potere occulto” sopra di noi, no, purtroppo, perchè se fosse stato così, il bene avrebbe trionfato comunque sul male alla fine.
Nulla è stato studiato, è accaduto. Non è ne la prima ne la seconda emergenza alla quale assisterete, è incombente il totale scioglimento dei ghiacciai, per esempio, e allora cosa faremo in quel caso?
Analizzate in che modo e chi è sceso in piazza, in questi giorni, e datevi una risposta.