Redazione 22 gennaio 2021
Lʼimmunologo, che fa parte della task force anti-coronavirus della Casa Bianca, parlando alla Cnn, ha definito “liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare”.
“La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane”. E’ il pesantissimo attacco di Anthony Fauci all’amministrazione Trump. Secondo l’immunologo che fa parte della task force anti-Covid della Casa Bianca, “ci sono state molte divisioni. C’erano dati di fatto chiarissimi che sono stati messi in discussione. Così la gente non si è fidata di quello che le autorità sanitarie dicevano”.
“Quando hai una situazione di crisi per numero di casi di contagio, di ospedalizzazioni, decessi e invece cominci a parlare di cose senza senso dal punto di vista medico e scientifico, questo chiaramente non aiuta”, ha proseguito Fauci parlando alla Cnn, definendo “liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare”.
Il numero di morti legati al coronavirus negli Usa ha superato quota 400mila questa settimana, mentre il neopresidente Biden ha predetto che il prossimo mese sarà superata la soglia psicologica di 500mila.